Wednesday, March 21, 2007

Perché disattiverò il mio cellulare Vodafone

Vodafone attiva servizi a pagamento non richiesti

Sms vocali e relativa notifica: ecco come l'operatore rosso recupera i mancati introiti per le ricariche, azzerati dal decreto Bersani.

Da alcuni giorni Vodafone ha attivato a tutti i propri utenti due nuovi servizi, Ricezione Sms vocale e Notifica ricezione Sms vocale.

Il primo servizio consente di inviare un breve messaggio vocale (della durata massima di trenta secondi) a un altro utente Vodafone e viene proposto automaticamente quando l'utente chiamato non è raggiungibile (e non ha attiva la segreteria). L'utente chiamato viene avvisato della presenza di un nuovo "Sms vocale" tramite un tradizionale messaggio di testo. L'ascolto del Sms vocale è gratuito, mentre chi lo invia paga 29 centesimi.

Il secondo servizio è la notifica, tramite Sms, dell'avvenuto ascolto del Sms vocale lasciato. Questo secondo servizio è gratuito.

Sebbene i servizi siano per molti versi innovativi, la maggior parte degli utenti li ha intesi come un tentativo di Vodafone di rifarsi sui mancati introiti per i costi di ricarica, azzerati come noto dal decreto Bersani. Soprattutto gli utenti non hanno gradito la modalità di attivazione forzata di nuovi servizi a pagamento e stanno intasando in questi giorni il sito di Vodafone (e il call center) per disattivarli.

Visto l'elevato traffico, questa operazione risulta difficile e il sito "Fai da te" di Vodafone a moltissimi continua a rispondere di "riprovare più tardi".

Sui forum di Zeus News troverete l'esatta procedura per disattivare i due nuovi servizi, nonché il comunicato ufficiale di Vodafone che chiarisce la posizione dell'azienda.


Qui istruzioni per disattivare il latrocinio.

Ho provato a disattivare le opzioni ma, simpaticamente, telefonando al 42070 non si può disattivare neppure la minchia fritta che si ciuccia quotidianamente la moglie dell'amministratore delegato di una certa azienda che non nomino perché troppo facile. Via sito web, invece, non si arriva ad un altro cazzo perché si blocca.

Bene. Finita la carica, disattivo Vodafone e faccio il salto del coniglio con le offerte di cambio gestore di Tim/3/Wind. Naturalmente studiando come ottenere il massimo dalle offerte.

Ho anche un Tim. Da 10 anni circa. Non è granché e non mi ha mai regalato nulla.
Ma non ha neppure mai cercato di rubarmi i soldi in maniera così fraudolenta.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home